Nessuno osa chiamarla Cospirazione, 1971.

None dare call it conspiracy, by  Garry Allen, fu pubblicato nel 1971 e vendette,
 nonostante un certo silenzio mediatico, qualcosa come 800 mila copie nel primo anno, e nel tempo ha venduto più di 5 milioni. Qui una versione pdf, solo inglese.
http://www.mega.nu:8080/ampp/gary_allen_rocker/ch1-4.html#ch1

E' probabilmente il primo libro che ho letto, e forse anche il primo libro,
regolarmente pubblicato in America, che espone delle tesi totalmente verosimili sulla teocrazia dei banchieri e della Banca Centrale, e anche su altre cosette, ormai terra fertile del dibattito tra cospirazionisti e anti cospirazionisti, tra questi ultimi  si annovera sicuramente il buon e bravo ex Lotta Continua (ma io non l'ho mai visto), Gianni Riotta. La mia posizione è chiara e limpida: sono uno scienziato, non uno che ha studiato greco e latino, e credo solo a quello che si può osservare, rilevare, misurare e riprodurre. Di conseguenza, è difficile per me
 avere un approccio scientifico alle teorie cospirazioniste su larga scala, perché distanti da ciò che potrei definire un test scientifico. Detto questo, è una certezza, l'idea che mi sono fatto nel tempo che certi individui in società, costituiscano una elite, e che questa elite, non si muove secondo criteri conoscibili e noti, ma piuttosto secondo un criterio embedded, coperto proprio dalle azioni e comunicazioni ouvert, cioè quelle che si vuole siano lette e apprese dalla gente. Che tra questa elite, siano ricompresi i principali uomini delle banche centrali dei paesi industriali e uomini delle  forze di sicurezza e dell'esercito, è per me un dato acquisito e che queste persone, che nell'insieme costituiscono il 5% degli uomini dell'elite che governano il  mondo occidentale (che sono il 2% della popolazione), per me è altrettanto sicuro. Altrettanto sicuro, per tutti i messaggi e le comunicazioni e conoscenze scambiate negli ultimi 12 anni, che questi uomini dell'elite più esclusiva e ristretta, agiscono in modo  embedded, e in sostanza fanno e determinano il corso degli eventi che riguardano lo sviluppo e il tipo di sviluppo da seguire. Quando si parla di Bilderberg e di CFR, non si parla di una congrega di personaggi importanti, che si incontrano segretamente (come di fatto accade), per chissà quali scopi e motivi segreti: in realtà lo sappiamo bene. Queste persone si incontrano per  comunicare ai loro governanti, che sono regolarmente invitati (ad es: Tremonti e la ministra francese dell'econ. erano all'ultima riunione, ne ha parlato qualche giornalista, uno di quelli bravi e seri, come l'ex Lotta Continua Gad lerner?), non per dire quello che volevano fare, ma per  ascoltare gente come John Elkan, cioè persone che dispongono delle vere sorti di un paese, senza cui non si va da nessuna parte, le quali, loro si, dettano le agende ai politici. Questo è chiaro per me e per tutto il gruppetto di gente che ormai da 12 anni mi e ci informa delle vicende.
Altro fatto che Lerner, Santoro e la cricca dei giornalisti ex LC ed ex Servire il Popolo non vi dice, è che una parte del debito pubblico americano e anche italico, è acquistata da anni, dalla Cina, secondo il criterio di emissione TIPS, che significa Treasury Inflation-Protected Securities, cioè debito del tesoro protetto dall'inflazione, in altre parole, con la garanzia che il denaro, oltre gli interessi, sarà restituito secondo un montante libero dall'inflazione (inflation free). Nel video sotto, il referente presso la Commisione federale per il Debito, e l'Inflazione, spiega ai suoi colleghi parlamentari che il debito e gli interessi, spingono sul tasso d'inflazione, accelerandone il corso e proprio grazie ai TIPS venduti alla Cina. Perché in Italia non si pone un freno alle porcherie che vengono dalla Cina? Perché altrimenti, addio sottoscrizione di bot dai cinesi!  Magari un giorno, la componente del comitato centrale dei DS, signora Lilli Gruber, o il sig. Santoro e la sua ex compagna di ideali maoisti giovanili, Sig.ra Lanzillotta, o il semplice e solo ex LC Gad Lerner, ve lo spiegheranno, se siete tra quelli che li reputano persone libere e giornalisti indipendenti (nessuno lo è, è vero, ma io e il mio gruppetto siamo persone che si iscrivono tra quel 8% di gente libera, che pure fa parte dell'elite e siamo convinti che faremo cagare sotto l'altro 2% di elite al potere). If we (8% freemen) are as intelligent as we say and think (we will, no doubt) get the (90% dupes) on board and destroy this system owned by the (2% elite). Questa è la password che gira sempre tra noi.
http://www.awakeandarise.org/

Contrariamente a quanto sta cercando di fare Gianni Riotta, cioè convincere la gente che Internet e il Web 2.0 sono diventati un dominio dominato da Google e da Wikipedia, nonché una pletora di astuti comunicatori al servizio dei potentati detentori dei media, che si spacciano per guru del web 2.0, che invece riconosce altri e molti altri personaggi tra i suoi sostenitori, per me, che leggo e parlo fluidamente inglese e francese, e un poco di tedesco, dopo essere stato in Svizzera per lavoro di ricercatore, l'Internet e i blog, sono uno strumento che assieme ai forum, ha ampliato e amplia di fatto le mie conoscenze, portandole oltre confini  che sarebbero inimmaginabili, se solo dovessi credere e leggere gli articoli del Riotta e dei giornali come il suo, o il Corriere della Sera o il Manifeso o Libero, solo per dire che se dovessi farmi un'idea del mondo basandomi solo sulla stampa italica, ma anche francese e in parte inglese, starei fresco!
Uno dei passi del libro, parte da Hitler e Stalin, due tizi che provenedo da famiglie della piccola borghesia, trascorrevano ore in bettolacce a meditare sulle loro idee di dominare il mondo. Vi sembra (dice l'autore), che poniamo a NY, o a Londra, un banchiere che si muove in Limousine, con autista e piccola scorta, non passi il suo tempo in qualche sontuoso edificio a pensare come divenire più potente, ricco e dominare il mondo? Ecco, questo è un passo del libro che non possiamo che reputare assai veritiero, e se potrete leggerlo e capirlo, vi farete una vostra idea in proposito.
http://www.youtube.com/watch?v=fnyjGBTodB8


http://forum.la7.it/Topic1362569-4-1.aspx