Il vizio di nascondere la mano e non dire nulla su Berlusconi da parte di Rai3 e La7.

Ambra Battilana e Chiara Danese sono le new entries nell'agone delle festine a
 base di Bunga Bunga di Arcore. Le due diciottenni dichiarano di essere state portate da Emilio Fede, che smentisce, e che si sono sentite disgustate. Va bene, fino qui, la new è come leggerla dalla Adnkronos o da qualsiasi agenzia di stampa.
Quello che voglio dire è che in realtà, sembra che ci sia questo grande sputtanamento da parte di Rai3 e La7, in realtà, posso assicurarvi che gli ex comunisti ed ex Lotta continua di Rai3 e La7, Gad Lerner in testa, in realtà, assieme al grande Enrico Mentana, figlio d'arte, dicono solo il minimo indispensabile, quello che si legge nelle agenzie di stampa, lo ripeto e poco più.

Noterete che nessuno di questi campioni del giornalismo d'inchiesta sociale, ha mai portato in Tv una delle signorine coinvolte in questi ultimi tempi e vi assicuro che con qualche decina di migliaia di euro, le ragazze, che dispongono di un agente che tratta i loro ingaggi nelle discoteche, accetterebbero senz'altro di farsi intervistare brevemente in Tv.

Pertanto, i Grandi vate del giornalismo ex combattente di sinistra, oggi passati solo a servire il Dio Denaro (Santoro, Mentana, Vespa, Baudo, Piroso e Lerner, ma ne posso citare altri dieci), fanno solo dei grandi discorsi di facciata, ma si guardano bene dall'andare oltre il comunicato stampa, la velina della agenzia o il comunicato della Procura.
Ne volete una prova? Guardatevi i programmi di satira della Tv Spagna, Tedesca, i programmi di approfondimento della Tv Argentina e giudicate. Per dirne una, a Striscia la notizia, perché non bersagliano di macchiette Fede, Berlusconi, Ruby e compagnia, con tanto di comparse, imitatori eccetera? Chiaro: l'ex Lotta Continua dei miei stivali Antonio Ricci, che ha scritto i testi di Grillo per ben 6 Fantastici, è uno dei tanti che portano la barca pari, un colpo alla botte e uno al cerchio.