La versione italiana di Psicologia dei Comportamenti Violenti, del nostro collaboratore Lorenzi Alfredo, ha superato le 20mila visualizzazioni.

In meno di 18 mesi il volume originariamente in inglese Violent Behavior Psychology, (NY, Amear, 2003),
Trad, It: Psicologia dei Comportamenti Violenti - Descrizione, Valutazione e Prevenzione, del nostro collaboratore, Alfredo Lorenzi, (con la Prof. Hoffman) - ricercatore Biosyncr Inc. e Davis Camp -, sul sito di pubblicazioni online di Issuu, http://issuu.com/alvaro50250  ha superato le 20mila (20.000) visualizzazioni ed è stato prelevato più di 1000 volte. Inoltre, da mesi riceviamo email sui blog che curiamo e sulle caselle personali, con richieste di fornire una copia cartacea.

Purtroppo, la versione italiana non è disponibile in cartaceo, ma il richiedente può con poche spese, ritirare la copia in Pdf, salvarla su chiavetta, portarla ad una copisteria o legatoria e farsi rilasciare un volume cartaceo rilegato, in modo da essere collocabile nella propria libreria o serie di appunti. A proposito, il volume nasce come una collezione di appunti dei corsi tenuti dagli autori.
Al momento, non resta che questa soluzione, che comunque, a parte la seccatura, comporta un costo di otto euro la copia Pdf e circa 5-6 euro la stampa e rilegatura, dal momento che non sono pervenute richieste di pubblicazione cartacea, a parte la distribuzione friendly di un certo numero di copie per i soli iscritti all'Associazione per la Prevenzione della Violenza, all'atto del versamento della quota. 
Al proposito, il nostro Lorenzi ci ricorda che le iscrizioni sono solo per persone fisiche, e sono da escludersi gli enti pubblici o organizzazioni private e pubbliche, per le quali sono disposti progetti di Prevenzione professionali e a pagamento.

Da parte di tutto lo staff del blog e dell'Associazione, un grande abbraccio al nostro amico, che sta ottenendo il riscontro che da sempre ci auguravamo. E naturalmente, un grazie a tutti coloro che si sono interessati all'argomento del libro e rivolto alla sua consultazione.

Lo Staff.

Prendo spunto per questo vostro omaggio, per fare una semplice considerazione: ma possibile che dal 2003 ad oggi, nessun editore si sia mai fatto avanti per pubblicare il mio libro?
Si è possibile, evidentemente, anche se per me è del tutto incomprensibile.
Grazie a tutti voi, al.