Società Segrete, Gran Bretagna, le manovre sottobanco del governo britannico in un documentario bandito della BBC.

Si tratta di scioccante video di Duncan Campbell documentario della BBC
della serie Secret Society (1987), che mostra la mai andata in onda serie di episodi sui gruppi segreti, i comitati e le società che operano in silenzio all'interno del governo britannico.
Il primo episodio in merito alle commissioni  segrete del Gabinetto Tatcher offre apporti di  Peter Hennessy,
Clive Ponting e MP Clement Freud tra gli altri. In questo docu, girato dalla rete televisiva di stato, sotto il principio della libertà di informazione (Free Of Information Act) il tour de force Campbell espone la decisione segreta degli Stati Uniti di acquistare sottomarini nucleari Trident, nonché mettendo a nudo il gioco sporco del gabinettodi governo nella campagna contro CND (Campaign for Nuclear Disarmamen, Campagna per il Disarmo Nucleare) e il suo segretario generale Bruce Kent. 
Margaret Thatcher, James Callaghan, il Comitato Atlantico di parte inglese, l'ultra Coalizione di destra per la pace attraverso la sicurezza e il segretario di gabinetto sottoporsi ad aspre critiche per mantenere decisioni importanti sui  segreti di MP (Polizia Militare). 
La serie è composta dai seguenti 6 programmi: 1. The Secret Costituzione: comitati di Gabinetto Segreti, 2. Siamo ora tutti schedati: Banche dati segreti, 3. In tempo di crisi: Governo e poteri straordinari, 4. L'Associazione dei capi di polizia (ACPO): che costituisce il loro diritto e supremazia anche sulla politica; 5. Una lacuna nel nostro Difese - circa pasticcioni incompetenti produttori difesa e pianificatori militari che hanno generato pratiche raffazzonate per ogni nuovo sistema radar che la Gran Bretagna ha installato dalla Seconda Guerra Mondiale, 6. Zircon - sul GCHQ (Government Communications HeadQuarters) con particolare riferimento a Zircon was the codename for a British signals intelligence satellite, intended to be launched in 1988, before being cancelled ) cioè il codice assegnato al progetto segreto di comunicazioni satellitari ai tempi dello scudo spaziale del folle Reagan. 
Mancanti sono gli ultimi due (5 e 6) programmi. Il suo sostegno a questa serie è stato uno dei motivi principali per cui il Direttore Generale  della BBC Alasdair Milne (che è stato sostituito da Michael Checkland, un contabile) è stato licenziato. Questo Coup d'Etat sulla epurazione giornalistica alla BBC è stata condotta da Lord Victor Rothschild, il primo ministro Margaret Thatcher e Marmaduke Hussey nel 1986. L'indipendenza della BBC è stato oggetto di attacchi ripetuti da allora. Secret Society è stato soppresso dall'alto perché era semplicemente troppo controverso in quanto apertamente esposte le manovre di gruppi segreti vari che operano invisibilmente all'interno del governo britannico. Era una priorità e dannatamente sicuro che nessuno avrebbe mai a scoprire di questi gruppi, ma si erano sbagliati di grosso. Scopri chi sono e cosa stanno facendo a vostra insaputa.